Leggi ‘i Terramaghi e la cintura di fuoco’ e poi… aiutami a scegliere il titolo per il secondo libro.

I Terramaghi e la cintura di fuoco è il primo di 5 appuntamenti. Una saga fantasy che si esaurirà al quinto libro. La storia del salvataggio dei cinque polmoni che rendono possibile la vita sul nostro pianeta: terre, foreste, mari, ghiacci, aria.
In ognuno di questi libri si lotta per salvare uno degli elementi e, pertanto, per preservare l’equilibrio terrestre.
Tutto inizia con cinque ragazzi di quindici anni, che vivono in un villaggio racchiuso fra le rocce irlandesi, un mago uscito dal nulla e un vecchio fedele ad una vecchia storia, apparentemente dimenticata da tutti.

<<……la madre con un gran sospiro… iniziò a raccontare: “Tu non hai mai sentito parlare delle cinque popolazioni cardini della terra perché fino ad oggi non ci era permesso farlo!
Quando le Tenebre ci hanno attaccato, riuscendo quasi a distruggerci, Ci hanno costretto ad abbandonare i nostri luoghi nativi e a disperderci in giro per il mondo. Una parte di noi si è venuta a nascondere fra queste montagne, ma tanti altri sono nascosti ovunque...
Gli anziani affermarono che la nostra forza sarebbe rinata dai nostri figli. Cinque di voi in particolare, uno per ogni popolazione, sono stati prescelti per fare risorgere in tutti gli altri il potere per sempre. Non abbiamo potuto far altro che nasconderci, crescervi ed aspettare il giorno fatidico. Ora ci ricordano che il momento è arrivato e che il tempo stringe………’. >>


Il primo obiettivo?
Salvare le terre emerse e sommerse. Viaggiare lungo la linea dei vulcani più inquietanti e potenti del mondo! (I Terramaghi e la cintura di fuoco)
Quando i nostri personaggi verranno chiamati a salvare le foreste, saranno usciti vittoriosi dalla prima sfida?
Quello che è certo è che i Terramaghi avranno lottato con tutte le loro forze e che i Floramaghi, nel secondo libro, faranno di tutto per non essere da meno! Vagheranno intrepidi nelle foreste più incredibili della terra, iniziando dai dolci e soavi boschi germanici (ma saranno poi così soavi?!). Si insinueranno nell’impenetrabile e oscura foresta del Congo. Approderanno esausti ed affranti fra le melme degli acquitrini amazzonici, penetrando i segreti della foresta più misteriosa e selvaggia del pianeta, circondati da piante fantastiche di mille specie diverse, incontrando animali improbabili e popolazioni secolari governate da uomini primitivi.

A chi avrà ideato il titolo più suggestivo ed originale sarà dedicato il libro stesso ed altro ancora… Scrivimi!